A.S.C. di ROMAGNA



Annullato il Meeting regionale Giovanissimi
L’Asc di Romagna ha deciso di annullare il Meeting regionale Giovanissimi in programma il prossimo 17 giugno. Tutti i fondi e le sponsorizzazioni raccolti verranno devoluti alle comunità colpite dal sisma. Il presidente Selleri: “In forma di sensibilità e rispetto verso le società e le famiglie maggiormente colpite dal sisma, abbiamo preferito destinare i fondi necessari per l’organizzazione a chi ne ha davvero bisogno”.
L’Asc di Romagna decide di annullare il Meeting regionale Giovanissimi. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi a Mordano (Bo) domenica 17 giugno 2012 ma la società mordanese, in seguito alla drammatica situazione provocata in Emilia Romagna dai terremoti (ancora in corso di assestamento) che hanno visto il proprio epicentro nel modenese, ha ritenuto opportuno, in accordo con il comitato regionale della Federazione ciclistica italiana, arrivare alla decisione di annullare l’evento in programma. L’Asc di Romagna ha deciso anche di devolvere tutti i fondi e le sponsorizzazioni in favore delle comunità maggiormente colpite dal sisma.
“La situazione in Emilia si fa sempre più drammatica – ha detto Marco Selleri, presidente dell’Asc di Romagna, per spiegare la sofferta decisione della sua società -. Prima del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp ci eravamo chiesti se annullare o meno la corsa, ma eravamo giunti alla conclusione che ci sarebbero stati più ‘contro che ‘pro’, dato che l’organizzazione di una corsa a tappe per Under 23 richiede l’incrocio di molte più variabili. In seguito all’aggravarsi dell’emergenza, abbiamo invece ritenuto opportuno fare un passo indietro nell’organizzazione del Meeting regionale dei Giovanissimi, in forma di sensibilità e rispetto verso le società e le famiglie provenienti dalle zone colpite. Per questo l’Asc di Romagna ha preferito destinare tutti i fondi a chi, in questo difficile momento, ne ha davvero bisogno. Desidero ringraziare personalmente le società che avevano confermato il loro contributo operativo per l’organizzazione della manifestazione, vale a dire Ciclistica Santerno Fabbi Imola, Cotignolese e Massese, e tutti i nostri volontari”.

Massimo Marani
Ufficio Stampa Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp

Lettera del Presidente Crer Davide Balboni

Bologna lì 31/05/2012
Oggetto: Sospensione Temporanea Meeting regionale strada

Spett.li Società e soprattutto cari bambini e bambine
Ci dispiace comunicarvi che il Meeting regionale su strada riservato alle categorie Giovanissimi In programma il prossimo 17 Giugno p.v. a Bubano (BO), viene rimandato. Seppur sofferta, abbiamo preso questa decisione, in accordo con la ASC di Romagna e il Comitato Provinciale di Bologna, nel rispetto delle persone che in questi giorni stanno vivendo momenti di paura in seguito al sisma che sta colpendo gran parte dell’Emilia Romagna.
Molte società che hanno sede nelle zone maggiormente colpite dal terremoto sono attualmente impegnate a recuperare un andamento regolare della loro quotidianità pur nel dolore per i lutti e i tanti danni subiti da casa, monumenti e luoghi di lavoro.
La festa che il Meeting regionale rappresenta, non sarebbe tale pensando a coloro che non potrebbero essere presenti.
Il Comitato Regionale si impegna sin da ora per poter recuperare, una volta esaurita l’emergenza la manifestazione e potervi offrire quel momento di confronto e aggregazione unico in regione.
La nostra speranza è di poter effettuare il nuovo meeting nelle zone colpite dal sisma, per dare a tutti un segno tangibile di rinascita.

Davide Balboni
Presidente Crer
Comitato Regionale Emilia Romagna

REGOLAMENTO

PREISCRIZIONI
Preiscrizioni utilizzando e compilando in tutte le sue parti il modulo ALLEGATO A scaricabile da qui.

PREMERE QUI PER SCARICARE IL MODULO DI PREISCRIZIONE ALLEGATO A

In riferimento al regolamento regionale 2012
ISCRIZIONI:
Art.13.1
Entro e non oltre il 1 giugno 2012 far pervenire alla società ASC di Romagna via e_mail marco_selleri@alice.it e fmancio@libero.it specificando in oggetto Meeting Regionale 2012 e per conoscenza al Comitato Provinciale territorialmente competente di Bologna fax (051 372656) oppure via e_mail emilia@federciclismo.it il modulo di iscrizioni. Eventuali modifiche potranno essere comunicate per iscritto alla società organizzatrice entro il 12 giugno 2012. Ogni atleta iscritto e non effettivamente partente comporterà una penalità in termini di punteggio finale.

RITROVO E VERIFICA LICENZE
Campo sportivo comunale di Mordano – Via Bacchilega (ORE 7,30)

RIUNIONE D.S.
Saletta polifunzionale Via della Repubblica, 10 Mordano (BO) (ORE 8,30)

In riferimento alle norme attuative anno 2012
Art.6
Ad integrazione dell’art.10 del Regolamento tecnico è obbligatoria l’iscrizione on line.
Quindi la partecipazione a tali prove è consentita solo alle società che hanno iscritto i propri tesserati secondo il suddetto sistema. La società organizzatrice è tenuta ad accettare solo le società iscritte on line e a consegnare ai Giudici di Gara la stampa dell’elenco iscritti tramite il sistema informatico della FCI, pena la sanzione pari a quella stabilita nel punto 3 del PROSPETTO INFRAZIONI E SANZIONI DI NATURA TECNICO-ORGANIZZATIVA del Regolamento Tecnico Giovanissimi.
Art.10
Iscrizioni alle gare.
Nelle gare dei Giovanissimi non sono ammesse tasse di iscrizione.
Le iscrizioni alle gare devono essere effettuate dalle società di appartenenza, che ne sono garanti a tutti gli effetti, esclusivamente attraverso il sistema informatico Federale, nel termine di 48 ore prima della gara. Per nessun motivo dovranno essere accettate iscrizioni fatte individualmente. La conferma dell’iscrizione e la relativa verifica tessere dovrà avvenire entro mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione e deve essere fatta da un rappresentante della società in possesso di regolare tessera federale o con delega della società stessa.
E’ vietata l’iscrizione a due che si effettuano nello stesso giorno.

FILMATI PERCORSI
GUARDA I FILMATI DEI PERCORSI
MAPPA PERCORSI
PROGRAMMA GARE
Percorso nr.1
Lunghezza km 1
Partenza Via Giovanni Paolo II ore 9,30
Percorso: Via San Francesco, Via Lama
Arrivo Via Giovanni Paolo II
Cat. Maschili
G1:3 giri = km 3
G2:5 giri = km 5
G3:7 giri = km 7
Cat. Femminili
G1:3 giri = km 3
G2:5 giri = km 5
G3:7 giri = km 7
G4:9 giri = km 9
Percorso nr.2
Lunghezza km 1,2
Partenza Via Giovanni Paolo II ore 9,30
Percorso: Via San Francesco, Via Bacchilega, Via Fondo Comunia
Arrivo Via Giovanni Paolo II
Cat. Maschili
G4: 8 giri = km 9,6
G5:10 giri = km 12
G6:14 giri = km 16,8
Cat. Femminili
G5:10 giri = km 12
RESPONSABILITA' E SICUREZZA
La società organizzatrice ASC di Romagna ASD, declina per se e per i propri incaricati ogni responsabilità per quanto possa accadere a corridori, a terzi ed a cose, prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione o per cause ad essa inerenti.
Vige il regolamento tecnico FCI.
In caso di bisogno l’ospedale di riferimento è ad Imola.
PREMIAZIONI
Si svolgeranno sul palco all’interno del campo sportivo comunale di Mordano a partire dalle ore 14,30/15 circa.
Classifica per società, saranno premiate tutte le società partecipanti.
Trofei alle prime 5 società con più partecipanti.
La classifica verrà stilata in base al piazzamento ottenuto dai primi 5 classificati di ogni batteria: cinque punti al primo, quattro al secondo e così via fino al quinto cui andrà un punto.
Ad ogni partecipante alla consegna del numero di gara verrà rilasciato un gadget.
RISTORAZIONE

Presso il campo sportivo di Mordano situato all’interno del percorso nr.2:

A PARTIRE DALLE ORE 6,30 FUNZIONERA’ IL BAR PER LE COLAZIONI


dalle ore 11 alle ore 14 distribuzione pasti offerti dalla società ASC di Romagna ASD per tutti i ragazzi e un DS ogni 5 atleti con buono pasto inserito nella busta dei numeri di gara;

dalle ore 11,30 pasto a menù fisso al prezzo di € 20,00 un primo, un secondo, contorno, pane acqua e vino. (è gradita la prenotazione tramite il modulo della preiscrizione)

PARCHEGGI
Ad ogni società ed ai mezzi al seguito segnalati al momento della preiscrizione, verrà assegnato un parcheggio.
Per evitare disordine si prega di rispettare il parcheggio a cui si viene assegnati.
E’ previsto anche un parcheggio per sosta camper.
Si invitano i responsabili delle società e le persone al seguito a mantenere puliti tutti gli spazi depositando i rifiuti negli appositi contenitori.