>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

COMUNICATO STAMPA 31/05/12
Annullato il Meeting regionale Giovanissimi
L’Asc di Romagna ha deciso di annullare il Meeting regionale Giovanissimi in programma il prossimo 17 giugno. Tutti i fondi e le sponsorizzazioni raccolti verranno devoluti alle comunità colpite dal sisma. Il presidente Selleri: “In forma di sensibilità e rispetto verso le società e le famiglie maggiormente colpite dal sisma, abbiamo preferito destinare i fondi necessari per l’organizzazione a chi ne ha davvero bisogno”.

L’Asc di Romagna decide di annullare il Meeting regionale Giovanissimi. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi a Mordano (Bo) domenica 17 giugno 2012 ma la società mordanese, in seguito alla drammatica situazione provocata in Emilia Romagna dai terremoti (ancora in corso di assestamento) che hanno visto il proprio epicentro nel modenese, ha ritenuto opportuno, in accordo con il comitato regionale della Federazione ciclistica italiana, arrivare alla decisione di annullare l’evento in programma. L’Asc di Romagna ha deciso anche di devolvere tutti i fondi e le sponsorizzazioni in favore delle comunità maggiormente colpite dal sisma.
“La situazione in Emilia si fa sempre più drammatica – ha detto Marco Selleri, presidente dell’Asc di Romagna, per spiegare la sofferta decisione della sua società -. Prima del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp ci eravamo chiesti se annullare o meno la corsa, ma eravamo giunti alla conclusione che ci sarebbero stati più ‘contro che ‘pro’, dato che l’organizzazione di una corsa a tappe per Under 23 richiede l’incrocio di molte più variabili. In seguito all’aggravarsi dell’emergenza, abbiamo invece ritenuto opportuno fare un passo indietro nell’organizzazione del Meeting regionale dei Giovanissimi, in forma di sensibilità e rispetto verso le società e le famiglie provenienti dalle zone colpite. Per questo l’Asc di Romagna ha preferito destinare tutti i fondi a chi, in questo difficile momento, ne ha davvero bisogno. Desidero ringraziare personalmente le società che avevano confermato il loro contributo operativo per l’organizzazione della manifestazione, vale a dire Ciclistica Santerno Fabbi Imola, Cotignolese e Massese, e tutti i nostri volontari”.

Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
Massimo Marani