>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

COMUNICATO STAMPA 03/05/12
Domani si svela il “Nettarine”
Venerdì 4 maggio alle ore 20.30 al nuovo stabilimento Agrintesa di Bagnacavallo (Ra) in via Boncellino 39 si tolgono i veli sulla 17° edizione della corsa a tappe romagnola per ciclisti Under 23. Durante la serata di presentazione, aperta al pubblico, sarà proiettato il filmato con le interviste curate da Carlo Lucarelli e con la descrizione dei percorsi di Felice Gimondi.

Domani sera, venerdì 4 maggio, alle ore 20.30 verrà svelato il percorso del 17° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp. La serata di presentazione della corsa a tappe per ciclisti Under 23 si terrà al nuovo stabilimento Agrintesa a Bagnacavallo (Ra), in via Boncellino 39. La serata sarà condotta dall’attore comico Davide Dalfiume insieme alla sua compagnia teatrale “La Bottega del Buonumore”. L’evento sarà aperto al pubblico e non mancherà il ristoro per tutti i presenti con ciambella, biscotti offerti dal Prestige di Imola e vino delle cantine Intesa.
Come anticipato nelle scorse settimane, la curiosità di quest’anno riguarda i protagonisti del filmato di presentazione dei percorsi: ad intervistare i sindaci dei Comuni che ospiteranno partenza e arrivo delle quattro tappe della gara, in programma dal 24 al 27 maggio 2012, è stato infatti lo scrittore e conduttore televisivo Carlo Lucarelli; a spiegare il percorso delle quattro frazione del “Nettarine” è invece la voce del campione bergamasco Felice Gimondi, che si è reso disponibile per lo stretto rapporto che lo lega con la Romagna.

Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna

Massimo Marani