>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

COMUNICATO STAMPA 28/05/10
Nettarine – Colbrelli sfreccia a Punta Marina
3° tappa: Medicina - Punta Marina Terme km 153
Trofeo Città di Ravenna - Memorial “Pierpaolo D’Attorre”

Sonny Colbrelli firma in volata il suo secondo acuto stagionale (il ventesimo stagionale della Zalf Désirée Fior) precedendo Christian Delle Stelle ed Elia Favilli sul traguardo di Punta Marina Terme. Il vicentino, che vestiva la maglia gialla Agrintesa di leader della classifica a punti, grazie agli abbuoni si porta al secondo posto in classifica alle spalle del bresciano Omar Lombardi, che conserva il primato e la maglia verde Alegra Partenza ufficiale della seconda tappa, Trofeo Città di Ravenna - Memorial "Pierpaolo D’Attorre", alle ore 14. Ritmo sostenuto ma nessun tentativo riesce a guadagnare un vantaggio consistente. Al km 77, in località San Bernardino, un traguardo volante: transitano nell’ordine Davide Orrico (De Nardi Bergamasca) e Thomas Casarotto (Generali). Breve ma forte acquazzone in vista dell’intergiro. Al km 92, all’Intergiro a Lugo, tre atleti al comando con 20” di vantaggio: primo Antonino Parrinello (Bedogni Grassi), secondo Enrico Barbin (Trevigiani Bottoli), terzo Mattia Moresco (F. Coppi Gazzera). Il gruppo torna compatto al km 103. A Russi (km 109) si porta al comando Matteo Loda (Pregnana), che rimane da solo al comando fino al km 120, raggiungendo un vantaggio massimo di 30”. Al ricongiungimento guadagna 10” Samuele Galligani (Mastromarco), ma a Gambellara (km 122) il gruppo è compatto. Si portano in testa Samuele Galligani (Mastromarco), Mattia Moresco (F. Coppi Gazzera) e Davide Orrico (De Nardi Bergamasca), ma vengono raggiunti in località San Bartolo (km 134). Dopo Madonna dell’Albero (km 137) si avvantaggia un drappello di una ventina di unità, ma il gruppo torna subito compatto. Nelle fasi finali si avvantaggiano Marco Canola (Zalf), Antonino Parrinello (Bedogni Grassi), Lorenzo Mola (Delio Gallina) e Andrea Di Corrado (De Nardi Bergamasca). Il loro vantaggio aumenta fino a 21” a 7 chilometri dalla conclusione, poi inizia il forte recupero del gruppo che ai 500 metri dall’arrivo si riporta sui fuggitivi. Sonny Colbrelli, in maglia gialla Agrintesa di leader della classifica a punti, lancia la volata lunga e si impone su Christian Delle Stelle (Trevigiani Bottoli) ed Elia Favilli (Petroli).

Ricordo che anche nei prossimi giorni alcuni aggiornamenti in tempo reale sul Giro delle Pesche Nettarine di Romagna - Igp saranno accessibili su Twitter (all'indirizzo http://www.twitter.com/gironettarine) e su Facebook, nella pagina dedicata alla corsa a tappe romagnola (http://www.facebook.com/gironettarine).

Domani, sabato 29 maggio:
4° tappa: Cotignola (Ra) – Imola (Bo) km 158
Gran Premio Nuovo Circondario imolese – Trofeo Olvi Tecnoaspirazioni
Dopo un’ora di corsa si sale a Dozza e a Monte Catone, poi si va verso il primo Gpm di giornata della Cima Bordona (km 83). Dopo la discesa verso Imola (e un tratto di 1,8 km di strada bianca a 45 km dalla conclusione) si devono affrontare tre giri dei Tre Monti, circuito che nel 1968 ha ospitato il Campionato del Mondo dei professionisti vinto da Vittorio Adorni. Il raduno di partenza è a Cotignola in via Madonna di Genova (Consorzio agrario) alle ore 12; la partenza ufficiale da via Madonna di Genova è alle ore 14. L’arrivo è posto a Imola, in via Emilia, ed è previsto fra le 17.35 e le 18.

Ordine d’arrivo:
1- Sonny Colbrelli (Zalf Désirée Fior)
2- Christian Delle Stelle (Trevigiani Bottoli)
3- Elia Favilli (Petroli Firenze)
4- Matteo Trentin (Marchiol Pasta Montregrappa)
5- Marco Zanotti (Delio Gallina)
6- Francesco Lasca (Bedogni Grassi)
7- Sebastiano Dal Cappello (Generali)
8- Federico De Gasperi (Marchiol Pasta Montegrappa)
9- Marco Benfatto (Zalf Désirée Fior)
10- Fabio Tommassini (Reda Mokador)

Classifica generale ufficiosa:
1- Omar Lombardi (Lucchini Unidelta)
2- Sonny Colbrelli (Zalf Desiree Fior) a 9”
3- Stefano Locatelli (De Nardi Bergamasca) a 18”
4- Matteo Fedi (Team Hopplà) a 20”
5- Nicola Dal Santo (Mantovani) a 21”
6- Julian Arredondo Moreno (Scap) a 21”
7- Andrea Pasqualon (Zalf Desiree Fior) a 22”
8- Mario Sgrinzato (Trevigiani Bottoli) a 22”
9- Marco Canola (Zalf Desiree Fior) a 24”
10- Eugenio Alafaci (Lucchini Unidelta) a 29”

Maglia verde Alegra (classifica generale)
Omar Lombardi (Lucchini Unidelta)
Maglia gialla Agrintesa (classifica a punti)
Sonny Colbrelli (Zalf Désirée Fior)]
Maglia azzurra Valfrutta fresco (classifica Gpm)
Yonnata Monsalve (Mastromarco)
Maglia bianca Yoga (classifica giovani)
Daniele Dall’Oste (Palazzago Elledent)
Maglia rosa Bcc Ravennate&Imolese (intergiro)
Julian Arredondo Moreno (Scap)
Maglia rossa Bcc Romagna occidentale (classifica di squadra a tempi)
Zalf Désirée Fior
Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
Massimo Marani