>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

Ieri sera la Presentazione del
Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
in Piazza Borgo General Vitali a Mordano

24 maggio 2009. Tanto pubblico, ospiti importanti e una bella serata di spettacolo per la presentazione ufficiale del 14° Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna. Dopo i saluti iniziali del sindaco di Mordano Roberto Andalò e del presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, omaggiato con un’opera del giovane artista mordanese Alessandro Sgubbi, è stato proiettato nel centro del paese il video del sopralluogo dei percorsi effettuato da Davide Cassani, ex professionista e commentatore tecnico della Rai. Numerosi gli ospiti presenti in Piazza Borgo General Vitali a Mordano, tra cui proprio Davide Cassani, il direttore di corsa del Giro d’Italia Raffaele Babini, gli ex professionisti Roberto Conti, Michele Coppolillo e Fabiano Fontanelli e l’ex pilota di Formula Uno Pierluigi Martini, appassionato di ciclismo. A Davide Cassani e Pierluigi Martini è stata regalata una divisa dell’Asc di Romagna, la società guidata da Marco Selleri che organizza il Giro delle Pesche Nettarine. Proprio Selleri in chiusura di serata, visibilmente emozionato per la buona riuscita della serata, ha un pensiero per l’ex presidente della società Giuseppe Gaddoni, che un anno fa gli ha ceduto il testimone: «E’ un impegno importante e faccio il possibile per portalo avanti nel migliore dei modi. Ma un grande applauso va a Giuseppe Gaddoni, fondatore della corsa, per tutto quello che ha fatto per più di dieci anni».
FOTO gentilmente concesse da FOTO ISOLAPRESS - IMOLA
Nel corso della serata le miss hanno presentato le 5 maglie in palio per i capoclassifica del Giro delle Pesche Nettarine (Verde Alegra - classifica generale; Gialla Agrintesa - a punti; Azzurra Valfrutta Fresco – Gpm; Bianca Yoga – Giovani; Rosa Bcc Ravennate & Imolese – Intergiro); ad alternarsi sul palco anche 5 giovani cantanti.
Al presidente dell’Asc di Romagna è stato consegnato il 23° Aratro d’oro: l’aratro, simbolo della fatica, passerà domenica prossima dalle sue mani a quelle del vincitore del Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna.
Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
Massimo Marani