>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

33 squadre al via del 14° Giro Ciclistico Pesche nettarine di Romagna

06 aprile 2009. La società sportiva ASC di Romagna è al lavoro da tempo per allestire a favore di atleti, addetti ai lavori e semplici appassionati una 14° edizione del Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna all’altezza delle precedenti. Nell’anno in cui ospiterà la Settimana Tricolore (in programma dal 20 al 28 giugno 2009), la Romagna si prepara con questa importante gara a tappe per dilettanti under 23 ad accogliere tutti i grandi nomi del ciclismo nazionale e internazionale.
In attesa di conoscere le più importanti novità sotto l’aspetto tecnico, si anticipa che sono state invitate 33 squadre che potranno prendere il via con 6 atleti, per un totale di 198 corridori ai nastri di partenza (a differenza delle 40 società partecipanti delle precedenti edizioni, con 5 corridori ciascuna).
Il Giro delle Pesche Nettarine di Romagna, vinto in passato da atleti del livello di Salvatore Commesso, Ivan Basso, Eugeny Petrov e Aleksandr Kolobnev, nel 2008 ha premiato il vicentino Enrico Zen della Filmop Ramonda Bottoli Paroli, poi passato professionista alla Csf Navigare.
Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
Massimo Marani